Scarica la rassegna stampa completa della prima giornata del brand


Perché una Giornata del Brand? 

La Giornata del Brand è promossa da Studio Astra per sviluppare un percorso di informazione, confronto e condivisione volto a sensibilizzare verso gli strumenti e le strategie a disposizione delle aziende per posizionarsi sul mercato. Imprese e imprenditori potranno aderire all’iniziativa per raccontare le loro esperienze in termini di costruzione dell’identità e della reputazione aziendale. Il brand fa riferimento a tutto ciò che un’azienda rappresenta per un consumatore e riunisce quegli elementi di cui gode sul mercato: il progetto ambisce ad avviare un percorso in cui porre a disposizione occasioni di confronto utili per comprendere come avviare o consolidare una crescita di immagine, reputazione e risultati.


 

Quando ricade?

La prima Giornata del Brand è fissata per martedì 10 gennaio 2023, in occasione dell’anniversario della nascita di Thierry Hermes che nella Parigi dell’800 è stato tra i pionieri della moderna concezione del brand. 




Qual è il programma?   

La Giornata del Brand sarà anticipata da un percorso di formazione e di informazione condotto sulla pagina facebook di Studio Astra dove, ogni martedì a partire dal 29 novembre, verrà presentata una fase precisa del percorso di costruzione dell’immagine aziendale: l’analisi dei punti di forza e dei valori, l’analisi del mercato e del target, l’analisi della concorrenza diretta e indiretta, il posizionamento e gli strumenti, la reputazione e i risultati. La giornata del 10 gennaio sarà previsto il coinvolgimento diretto degli imprenditori che porteranno la testimonianza delle strategie attuate in diversi settori e delle aziende che saranno invitate a condividere esperienze e progetti sui loro canali social. 



Come è possibile aderire?

Imprese e imprenditori interessati a ribadire l’importanza della brand reputation e a partecipare all’iniziativa potranno scaricare il:

da personalizzare con una propria immagine identificativa e da condividere il 10 gennaio sui propri canali social, con l’hashtag:

#GiornataDelBrand